Feed RSS

Jump breadcrumb   Sei in: Home » News » Bif&ST: Programma 28 Marzo

Bif&ST: Programma 28 Marzo

Mercoledì 28 Marzo per le Anteprime Internazionali al Petruzzelli, eccezionalmente alle 20.45, si proietta Titanic 3D. A 100 anni dal naufragio più famoso della storia, James Cameron ripropone in uno stupefacente 3D uno dei film più famosi e più premiati: Titanic ha infatti vinto ben 11 Oscar e altri 78 premi e 48 nomination nel mondo, facendo registrare uno dei massimi incassi della storia del cinema. Nel corso della serata il Premio Fellini 8 ½ per l’eccellenza artistica verrà consegnato al regista iraniano Abbas Kiarostami.

La giornata comincia al Galleria alle ore 9.00 con Cape fear seguito, alle 11.15, dalla lezione di cinema di Richard Borg coordinata da Franco Montini.

Alle 12.45 nell’ex Palazzo delle Poste, ci sarà la conferenza stampa/incontro con gli autori dei film in concorso: Ivan Cotroneo per La kryptonite nella borsa, Francesco Lagi per Missione di pace, Emiliano Corapi e Vinicio Marchioni per Sulla strada di casa, Andrea Molaioli e Francesca Cima per Il gioiellino, Donatella Finocchiaro per Terraferma.
Nel pomeriggio per i “Lungometraggi in concorso” al Teatro Petruzzelli ci saranno, alle 15.30 Il gioiellino di Andrea Molaioli (presente in sala il regista), seguito alle 18.30 da Terraferma di Emanuele Crialese (presente in sala l’attrice Donatella Finocchiaro).

Per la sezione Opere prime in concorso sarà proiettato in Galleria 1 alle 16.00 Sulla strada di casa di Emiliano Corapi (presenti in sala il regista e gli attori Vinicio Marchioni e Donatella Finocchiaro), alle 18.00 L’ultimo terrestre di Gianni Pacinotti (presente in sala l’attore Roberto Herlitzka).

Per “Panorama Internazionale” sarà la volta, alle 22 in Galleria, di Atmen di Karl Markovics.

In concorso per la sezione “Documentari” si presentano, Galleria sala 5, alle 15.15 In nessuna lingua del mondo di Paola Piacenza (presente in sala la produttrice Minnie Ferrara), alle 17.15 Pugni chiusi di Fiorella Infascelli (presente in sala la regista) e alle 19.30 Riding for Jesus di Sabrina Varani (presenti in sala la regista e la produttrice Valeria Adilardi).

Alla Libreria Feltrinelli per Rising stars, ciclo dedicato agli artisti emergenti, ci sarà l’incontro con Nadir Caselli (Cattive ragazze, Immaturi, posti in piedi in paradiso) e Thomas Trabacchi (El Alamein, La febbre, La versione di Barney) a cura di Franco Montini.

Per gli eventi speciali, alle 20.15 al Galleria 1, un tributo a Giovanna Cau con la proiezione di Giovanna Cau- diversamente giovane di Marco Spagnoli. Nel documentario, proiettato alla presenza di Giovanna Cau, c’è l’ultima intervista rilasciata da Tonino Guerra.
Ultima giornata per le proiezioni di Puglia&cinema al cinema ABC.

Proseguono anche i seminari “Scrivere il cinema” (a cura di Giorgio Arlorio), “Il mestiere del critico” (a cura di Fabio Ferzetti), “Studiare il cinema” (a cura di Francesco Alò), “Il mestiere del produttore” (domani a cura di Angelo Barbagallo) e “Il mestiere dell’attore”(a cura di Annabella Cerliani).

Per gli incontri dedicati a Carmelo Bene (programma dettagliato in allegato), alle 18.30 all’ex Palazzo delle Poste ci sarà “Carmelo Bene e la tv come medium” con la partecipazione di Giovanni Cesareo, Gianni Ippoliti, Italo Moscati, Sergio Spina. Coordina Egidio Pani.

Per tutta la durata del Bif&st sarà possibile visitare due mostre: il Bif&st per immagini (2009-2011), mostra fotografica a cura di Gianni Cataldi e Pasquale Susca (ex Palazzo delle Poste ore 10-19) e la Mostra dei disegni di Ettore Scola (Sala Murat ore 11-13 e 16-19).

L’ingresso al Galleria per “Lungometraggi in concorso”, “Opere prime” e “Panorama internazionale” è di 2 euro; per cortometraggi e documentari è di 1 euro. L’ingresso al Petruzzelli per i “Lungometraggi in concorso” è di 2 euro; per le “Anteprime Internazionali” è di 10 euro.

Info www.bifest.it

News

Conferenza stampa "Le Vacanze intelligenti"

Torna per il secondo anno al cinema ABC - Centro di cultura cinematografica di Bari la rassegna di vecchi e meno vecchi film in 35 mm, realizzata grazie alla [...]

Leggi Tutto

Torna "Closing the Gap - Investment for 360° content"

Tra le iniziative prioritarie che l’Apulia Film Commission ha adottato sin dalla sua costituzione, un posto di assoluto rilievo spetta alla divulgazione [...]

Leggi Tutto

PugliaGreenHour : la danza, la musica, la filosofia e il teatro nei parchi regionali

Nel segno del rispetto per l’ambiente e per i suoi ritmi naturali, tra danza, musica, filosofia e teatro. Si muove in questa direzione la rassegna [...]

Leggi Tutto

Casting

Casting "Giulietta e Rome"

Il 25 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso il Cineporto di Bari si terrà il casting per “Giulietta”. Si [...]

Leggi Tutto

Casting "Vite segnate" di Michele Cacucci

La Cine Art Entertainment di Bari cerca ruoli e comparse per il cortometraggio “Vite Segnate” regia di Michele [...]

Leggi Tutto

Casting per spot ministeriali per la regia di Roberto Tafuro

ALTERA STUDIO cerca differenti ruoli per una serie di spot ministeriali per la regia di Roberto Tafuro da girare in Puglia [...]

Leggi Tutto

Diario

Succede

29 June 2012 - silvio.maselli

Se per oltre tre anni ti svegli la mattina alle cinque, saluti tuo figlio piccolo e tuo marito, prendi la macchina e raggiungi la stazione di Lecce, prendi il treno e arrivi a Bari, attendi [...]

Leggi e Commenta

Sono stati un esempio

28 June 2012 - silvio.maselli

I colleghi che hanno fatto in questi anni la Friuli Venezia Giulia Film Commission sono stati un esempio per tutti noi. Hanno inventato il funding per l’audiovisivo, dotandosi di regole [...]

Leggi e Commenta

La brutta politica

27 June 2012 - silvio.maselli

Si può fare tutto in questo Paese, stuprare la Costituzione, approvare leggi elettorali orrende, approvare una cosa che si chiama IMU e dare la colpa a Monti per la sua introduzione, ma quando [...]

Leggi e Commenta

Torna all'inizio della pagina