Inizio del menù
Fine del menù
Il Master universitario di primo livello in Comunicazione e Marketing del Cinema ha lo scopo di formare professionisti in grado di agire a tutti i livelli della vita del prodotto cinematografico: identificazione del bisogno, progettazione, marketing, distribuzione, comunicazione, promozione e valorizzazione culturale.
Il percorso di studi mira a trasmettere una visione strategica dell’impresa cinematografica, necessaria a operare scelte adeguate nel panorama nazionale e internazionale.
In particolare, le competenze riguarderanno sia le attività di marketing strategiche e di prodotto (analisi di scenario, sviluppo del concept, production strategies, product placement, programmazione televisiva, Film Commission), sia la comunicazione e la promozione attraverso vari canali (i media, l’editoria, il web, l’informazione a stampa, televisiva e radiofonica, gli eventi, le mostre e le rassegne di cinema, i musei e le cineteche).
Il Master, che dà diritto a 60 crediti formativi universitari (CFU), ha la durata di un anno e si articola in 210 ore di insegnamento con docenti universitari, 190 ore di laboratori e testimonianze di esperti e professionisti dei diversi settori, 350 ore di stage esterni e 750 di studio individuale.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 21 novembre 2011, secondo le modalità indicate sul sito http://master.unicatt.it.
I colloqui di orientamento avranno luogo nei mesi di ottobre e novembre 2011.
La domanda deve essere accompagnata dal versamento di € 50, quale contributo per le prove di ammissione. Tale quota non è rimborsabile.
Gli studenti che, in base alla preselezione, sono ammessi al colloquio, riceveranno comunicazione dalla Segreteria circa data, ora e luogo degli incontri. I colloqui effettueranno un’ulteriore selezione in base alle attitudini manifestate dal candidato. Al termine dei colloqui verrà stilata una graduatoria con una lista di ammessi e una lista di riserve da contattare nel caso qualcuno degli ammessi rinunciasse.
Università Cattolica del Sacro Cuore Ufficio Master
Via Carducci 28/30 - 20123 Milano
tel. 02 7234.3860 - fax 02 7234.5202
e-mail: master.universitari@unicatt.it
http://master.unicatt.it
Per informazioni sull’organizzazione e la didattica:
e-mail: master.cinema@unicatt.it
ALMED - Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo
Via S. Agnese, 2 - 20123 Milano
tel. 02 7234.2814 - 2840 - fax 02 7234.2815
e-mail almed@unicatt.it
www.unicatt.it/almed
Torna per il secondo anno al cinema ABC - Centro di cultura cinematografica di Bari la rassegna di vecchi e meno vecchi film in 35 mm, realizzata grazie alla [...]
Tra le iniziative prioritarie che l’Apulia Film Commission ha adottato sin dalla sua costituzione, un posto di assoluto rilievo spetta alla divulgazione [...]
Nel segno del rispetto per l’ambiente e per i suoi ritmi naturali, tra danza, musica, filosofia e teatro. Si muove in questa direzione la rassegna [...]
Il 25 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso il Cineporto di Bari si terrà il casting per “Giulietta”. Si [...]
La Cine Art Entertainment di Bari cerca ruoli e comparse per il cortometraggio “Vite Segnate” regia di Michele [...]
ALTERA STUDIO cerca differenti ruoli per una serie di spot ministeriali per la regia di Roberto Tafuro da girare in Puglia [...]
29 June 2012 - silvio.maselli
Se per oltre tre anni ti svegli la mattina alle cinque, saluti tuo figlio piccolo e tuo marito, prendi la macchina e raggiungi la stazione di Lecce, prendi il treno e arrivi a Bari, attendi [...]
28 June 2012 - silvio.maselli
I colleghi che hanno fatto in questi anni la Friuli Venezia Giulia Film Commission sono stati un esempio per tutti noi. Hanno inventato il funding per l’audiovisivo, dotandosi di regole [...]
27 June 2012 - silvio.maselli
Si può fare tutto in questo Paese, stuprare la Costituzione, approvare leggi elettorali orrende, approvare una cosa che si chiama IMU e dare la colpa a Monti per la sua introduzione, ma quando [...]