Feed RSS

Jump breadcrumb   Sei in: Home » News » PER I PRODUTTORI

PER I PRODUTTORI

Segnaliamo per i produttori una serie di opportunità di finanziamenti comunitari in scadenza per il 2008.
Partecipate e teneteci informati.

UNIONE EUROPEA

Programma Media 2007

> Slate Funding
Scadenza: 15/11/07 and 15/4/08
Amount: 16.500.000
Project: 500.000
Bodies: all 1 anno
Grant: 50%  60%

Pubblicati tre nuovi inviti per il programma comunitario Media 2007. Il primo intende sostenere lo sviluppo di progetti di produzione individuali, “slate funding” e “slate funding 2nd stage” destinati ai mercati europeo e internazionale, appartenenti alle categorie: fiction, documentari di creazione e opere di animazione.
La dotazione finanziaria per questo invito è pari a 16,5 milioni di euro e prevede un sostegno fino al 50% del totale delle spese ammissibili, elevato al 60% per progetti individuali che presentano un interesse per la valorizzazione della diversità culturale europea.

> Interactive
Scadenza: 15/11/07 and 15/4/08
Amount: 1.500.000
Project: 500.000
Bodies: società indipendenti anno
Grant: 50%  60%

Il secondo è rivolto a società indipendenti di produzione audiovisiva, aventi come attività principale la produzione audiovisiva e/o la produzione di opere interattive, che intendano produrre opere interattive per supporti on line e off line. La dotazione finanziaria di questo invito è pari a circa 1,5 milioni di euro, e prevede un sostegno non superiore al 50% del totale delle spese ammissibili (60% per progetti che presentano un interesse per la valorizzazione della diversità culturale europea). Le scadenze per l’invio dei progetti, per entrambi gli inviti, sono fissate al 15 novembre 2007 e al 15 aprile 2008.

> Film Distribuiton
Scadenza: 15/11/07
Amount: 1.000.000
Project: 200.000
Bodies: agenti vendita anno
Grant: 50%  60%

Il terzo intende sostenere la distribuzione transnazionale dei film europei e, in particolare, è rivolto agli agenti di vendita internazionale di film cinematografici europei. La dotazione finanziaria per questo invito è pari a 1 milione di euro e prevede un sostegno finanziario non superiore al 50% del totale dei costi ammissibili. La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 15 novembre 2007.

> Programma Media 2007
E’ stato pubblicato un invito a presentare proposte per progetti a favore della circolazione di opere audiovisive e cinematografiche europee, mediante l’organizzazione di festival in Europa e nel mondo. L’invito è rivolto alle imprese europee attive nel settore audiovisivo, con sede in uno dei paesi membri, nei paesi See partecipanti al programma e in Svizzera, in grado di organizzare festival audiovisivi che prevedano una programmazione minima pari al 70% di opere provenienti dal almeno 10 paesi partecipanti al programma. La dotazione finanziaria è pari a 2.500.000 euro. Scadenza per la presentazione dei progetti: 15 ottobre 2007, per progetti avviati tra il 1° maggio 2008 e il 31 ottobre 2008; 30 aprile 2008 per progetti avviati tra il 1° novembre 2008 e il 30 aprile 2009.

> Programma Cultura
Sono stati pubblicati 5 nuovi inviti a presentare proposte a valere sul Programma Cultura per il periodo 2007-2013.
Il primo invito sosterrà Ambasciatore, Rete, Festival attraverso accordi quadro di partenariato o accordi di sovvenzione di funzionamento annuali, per i quali risulta disponibile un budget complessivo pari a 5 milioni di euro per il 2008.
Scadenza per la presentazione delle domande: 5 novembre 2007.
Il secondo invito è indirizzato al sostegno di due azioni specifiche: progetti pluriennali di cooperazione e azioni di cooperazione.
Beneficiari sono gli organismi pubblici o privati, dotati di personalità giuridica attivi in ambito culturale. La dotazione finanziaria è pari a 17,5 milioni di euro per progetti pluriennali di cooperazione e a 10 milioni di euro per le azioni di cooperazione. Scadenza per la presentazione delle domande: 31 ottobre 2007.
Il terzo invito sostiene il Collegamento in rete di organizzazioni che svolgono attività di valutazione o di studio di impatto nel settore delle politiche culturali – Reti. La dotazione finanziaria ammonta a 0,6 milioni di euro. Scadenza per la presentazione delle domande: 1 ottobre 2007.
Il quarto invito è rivolto ad azioni culturali di traduzione letteraria da parte di case editrici o gruppi editoriali pubblici. La dotazione finanziaria è pari a 1,7 milioni di euro. Le domande devono essere presentate, per una prima selezione, entro il 1° ottobre 2007 e, per una seconda selezione, entro il 1° aprile 2008.Il quinto invito finanzia l’organizzazione e la realizzazione di un premio biennale dell’Ue per l’architettura contemporanea. L’invito è rivolto alle organizzazioni pubbliche o private con personalità giuridica. Le candidature devono essere presentate entro il 9 novembre

> Programma Cooperazione
L’invito si inserisce nell’ambito del VII Programma quadro di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione 2007-2013, a valere sul programma specifico Cooperazione, ed è relativo alla tematica “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione Sicurezza”. Scadenza per la presentazione delle domande: 29 novembre 2007.

> Programma d’inchieste
Pubblicato un invito a presentare proposte con l’intento di far effettuare inchieste, presso le imprese e i consumatori nei 27 Stati membri Ue e nei paesi candidati. Si prevede la stipula di convenzioni con enti e istituti specializzati per la realizzazione nei prossimi 3 anni di sondaggi d’opinione nei seguenti ambiti: - investimenti- settore delle costruzioni- commercio al minuto- servizi- imprese- consumatori- attualità economica. Beneficiari: gli organismi e gli istituti aventi personalità giuridica e stabiliti in uno degli Stati membri Ue o in Croazia, nell’ex Repubblica iugoslava di Macedonia e in Turchia. Il totale delle risorse stanziate per le inchieste, da effettuarsi per il periodo maggio 2008-aprile 2009, ammonta a 5 milioni di euro, con un aumento previsto dello stanziamento per i 2 anni successiva pari a circa il 3%.La partecipazione della Commissione al cofinanziamento può coprire fino al 50% dei costi ammissibili sostenuti dal beneficiario per ogni inchiesta. Scadenza per la presentazione delle proposte: 10 ottobre 2007.

> Programma Cultura
Pubblicato un invito a presentare proposte nell’ambito del programma pluriennale di azioni comunitarie nel settore della cultura per il periodo 2007-2013, finalizzato al sostegno di progetti biennali di cooperazione culturale (2007-2009) incentrati sui due paesi asiatici: Cina e India. Beneficiari: le organizzazioni culturali pubbliche o private, dotate di personalità giuridica e con esperienza almeno biennale nel settore della programmazione e gestione dei beni culturali. L’invito dispone di una dotazione finanziaria di 1,8 milioni di euro, destinata a sostenere circa 10 progetti di cooperazione (5 con l’India e 5 con la Cina) della durata massima di 24 mesi. Il cofinanziamento comunitario copre fino al 50% dei costi ammissibili, fino a un massimo di 180.000 euro per progetto. Scadenza per la presentazione delle domande: 1 ottobre 2007.

> Programma Cultura
Nell’ambito del Programma pluriennale “Cultura” è stato pubblicato un invito a presentare proposte volto a selezionare una struttura che si incaricherà dell’organizzazione e dell’attribuzione nel 2008 di un premio europeo annuale di letteratura contemporanea.
Beneficiari: organismi di diritto pubblico e privato, con personalità giuridica e stabiliti in uno dei 27 Stati membri, nei 3 paesi See, nei paesi candidati e nei Balcani occidentali. Il budget destinato all’azione ammonta a 200.000 euro e il contributo comunitario non può superare il 60% del totale dei costi di organizzazione e realizzazione ammissibili. Scadenza per la presentazione delle candidature: 12 ottobre 2007.

News

Conferenza stampa "Le Vacanze intelligenti"

Torna per il secondo anno al cinema ABC - Centro di cultura cinematografica di Bari la rassegna di vecchi e meno vecchi film in 35 mm, realizzata grazie alla [...]

Leggi Tutto

Torna "Closing the Gap - Investment for 360° content"

Tra le iniziative prioritarie che l’Apulia Film Commission ha adottato sin dalla sua costituzione, un posto di assoluto rilievo spetta alla divulgazione [...]

Leggi Tutto

PugliaGreenHour : la danza, la musica, la filosofia e il teatro nei parchi regionali

Nel segno del rispetto per l’ambiente e per i suoi ritmi naturali, tra danza, musica, filosofia e teatro. Si muove in questa direzione la rassegna [...]

Leggi Tutto

Casting

Casting "Giulietta e Rome"

Il 25 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso il Cineporto di Bari si terrà il casting per “Giulietta”. Si [...]

Leggi Tutto

Casting "Vite segnate" di Michele Cacucci

La Cine Art Entertainment di Bari cerca ruoli e comparse per il cortometraggio “Vite Segnate” regia di Michele [...]

Leggi Tutto

Casting per spot ministeriali per la regia di Roberto Tafuro

ALTERA STUDIO cerca differenti ruoli per una serie di spot ministeriali per la regia di Roberto Tafuro da girare in Puglia [...]

Leggi Tutto

Diario

Succede

29 June 2012 - silvio.maselli

Se per oltre tre anni ti svegli la mattina alle cinque, saluti tuo figlio piccolo e tuo marito, prendi la macchina e raggiungi la stazione di Lecce, prendi il treno e arrivi a Bari, attendi [...]

Leggi e Commenta

Sono stati un esempio

28 June 2012 - silvio.maselli

I colleghi che hanno fatto in questi anni la Friuli Venezia Giulia Film Commission sono stati un esempio per tutti noi. Hanno inventato il funding per l’audiovisivo, dotandosi di regole [...]

Leggi e Commenta

La brutta politica

27 June 2012 - silvio.maselli

Si può fare tutto in questo Paese, stuprare la Costituzione, approvare leggi elettorali orrende, approvare una cosa che si chiama IMU e dare la colpa a Monti per la sua introduzione, ma quando [...]

Leggi e Commenta

Torna all'inizio della pagina